FAQ - le domande più frequenti
Cos'è MaxiSpesa?
MaxiSpesa è la Prima Piattaforma Food Delivery per fare la spesa online, al dettaglio, nel posto in cui ci si trova. Una spesa di Prodotti Tipici, Freschi e Locali come: Pane, Focaccia, Biscotti, Crackers, Taralli, Pasta, Formaggi, Salumi, Carne, Pesce, Frutta e Verdura, ma anche Vino, Liquori, Caffè e tanto altro ancora.
Come posso cercare un prodotto?
Cercare un prodotto su MaxiSpesa è molto semplice e veloce. Ti basterà digitare il nome del prodotto nel campo “Scrivi QUI cosa stai cercando”. o utilizzare le categorie dei prodotti presenti nel menu.
Come posso ordinare un prodotto?
Una volta trovato il prodotto che stavi cercando, per ordinarlo ti basta selezionare le quantità e cliccare sul tasto “Aggiungi al carrello”. Dopo aver completato la spesa vai al carrello per visualizzare in maniera dettagliata il riepilogo dell’ordine (in questa pagina puoi aumentare o ridurre le quantità del prodotto oppure eliminarlo dal carrello). Se desideri andare avanti, clicca sul tasto “Concludi l'ordine”, seleziona la data e la fascia oraria del “Ritiro in negozio” e termina la spesa cliccando su "Conferma l'ordine".
I prezzi su MaxiSpesa sono gli stessi del negozio?
Gli esercenti partner garantiscono, a tutti i clienti che ordinano su MaxiSpesa, la congruità dei prezzi con quelli applicati sui prodotti in vendita nel loro negozio.
Quali sono i giorni e gli orari per il ritiro della spesa?
Il primo giorno disponibile per il ritiro della spesa è quello successivo alla data dell’ordine. Le fasce orarie di apertura del singolo negozio ti compariranno nel carrello appena avrai aggiunto un suo prodotto.
È possibile ricevere la consegna a domicilio?
È interesse di MaxiSpesa creare partnership con altre Piattaforme Food Delivery per offrire il suo Servizio Esclusivo di MaxiConsegna a Domicilio che prevede la possibilità di ordinare in più negozi e ricevere la spesa a domicilio in un’Unica Consegna a prezzi molto contenuti:
· €..,… se fai la spesa da un solo negozio
· €..,… per ogni negozio aggiuntivo (fino a n. .. negozi)
Come posso effettuare il pagamento del mio ordine?
Su MaxiSpesa la maggior parte dei prodotti hanno la vendita a peso, pertanto non è possibile calcolare l’importo effettivo della spesa nel momento in cui si conferma dell’ordine. Allo stesso tempo non è possibile pagare la spesa (i prodotti che hanno la vendita a peso, in fase di preparazione della spesa, verranno aggiornati, con il loro peso effettivo. Diventa indispensabile quindi che il pagamento venga effettuato al ritiro, in uno dei seguenti metodi:
· Contanti
· Bancomat
· Carta di Credito
· Carta RdC (Reddito di Cittadinanza)
Come posso visualizzare il mio ordine?
Appena avrai cliccato su "Conferma l'ordine", riceverai una copia del tuo ordine all’indirizzo email che avrai inserito in fase d’iscrizione. In qualsiasi momento, accedendo all’Area Clienti e cliccando sulla voce “I miei ordini”, presente nel menu a tendina del tuo profilo, potrai visualizzare lo storico dei tuoi ordini.
Posso annullare un ordine?
Per far sì che gli utenti MaxiSpesa possano ricevere tutti i giorni sempre Prodotti Freschi, gli esercenti ordinano alcuni prodotti nello stesso giorno del ritiro della spesa. Pertanto, potrai annullare un tuo ordine comunicando, entro e non oltre le ore 24:00 del giorno precedente la data di ritiro della spesa, scrivendo il seguente messaggio: "Desidero annullare l’ordine n…", via email all’indirizzo del negozio riportato sull’ordine.
Chi avrà accesso ai miei dati?
I dati personali che ci hai fornito con la compilazione della scheda di registrazione o in qualsiasi altro modo, sono soggetti alle disposizioni del decreto legge n°196/2003 del 30.06.2003 relativo al trattamento dei dati personali e potranno essere utilizzati da MaxiSpesa. Per ulteriori informazioni visita la pagina Privacy.