Attenzione! Javascript non abilitato, per visionare questo sito è necessario abilitando, guida su come fare.

FAQ - le domande più frequenti


Cos'è MaxiSpesa?

MaxiSpesa è la Prima Piattaforma Food Delivery per fare la spesa online, al dettaglio, nel posto in cui ci si trova. Una spesa di Prodotti Tipici, Freschi e Locali come: Pane, Focaccia, Biscotti, Crackers, Taralli, Pasta, Formaggi, Salumi, Carne, Pesce, Frutta e Verdura, ma anche Vino, Liquori, Caffè e tanto altro ancora.

 

Come posso cercare un prodotto?

Cercare un prodotto su MaxiSpesa è molto semplice e veloce. Ti basterà digitare il nome del prodotto nel campo “Scrivi QUI cosa stai cercando”. o utilizzare le categorie dei prodotti presenti nel menu.

 

Come posso ordinare un prodotto?

Una volta trovato il prodotto che stavi cercando, per ordinarlo ti basta selezionare le quantità e cliccare sul tasto “Aggiungi al carrello”. Dopo aver completato la spesa vai al carrello per visualizzare in maniera dettagliata il riepilogo dell’ordine (in questa pagina puoi aumentare o ridurre le quantità del prodotto oppure eliminarlo dal carrello). Se desideri andare avanti, clicca sul tasto “Concludi l'ordine”, inserisci il codice coupon (se ne possiedi uno), seleziona la data e la fascia oraria del “Ritiro in negozio” o della “Consegna a domicilio”, il metodo di pagamento e scrivi l’indirizzo di consegna e un numero di telefono (se diversi da quelli che hai utilizzato per l’iscrizione). Termina la spesa cliccando su "Conferma l'ordine".

 

Quali sono i giorni e gli orari indicati per la consegna?

Il primo giorno disponibile per il ritiro o per la consegna della spesa è quello successivo alla data dell’ordine.
Dal lunedì al sabato, nelle seguenti fasce orarie:


Ritiro in Negozio
• dalle 9:00 alle 9:30
• dalle 9:30 alle 10:00
• dalle 10:00 alle 10:30
• dalle 10:30 alle 11:00
• dalle 11:00 alle 11:30
• dalle 11:30 alle 12:00
• dalle 12:00 alle 12:30
• dalle 12:30 alle 13:00

Consegna a domicilio
• dalle 10:00 alle 11:00 (solo il sabato)
• dalle 11:00 alle 12:00 (solo il sabato)
• dalle 12:00 alle 13:00 (solo il sabato)
• dalle 13:00 alle 14:00 (solo il sabato)
• dalle 15:00 alle 16:00 (Dal lunedì al sabato)

 

I prezzi su MaxiSpesa sono gli stessi del negozio?

Gli esercenti partner garantiscono, a tutti i clienti che ordinano su MaxiSpesa, la congruità dei prezzi con quelli applicati sui prodotti in vendita nel loro negozio.

 

Quanto mi costa la consegna?

Grazie al suo Servizio Esclusivo di Multi Consegna, i costi di consegna di MaxiSpesa sono molto contenuti:

· €1,90 se fai la spesa da un solo negozio

· €1,00 per ogni negozio aggiuntivo (fino a sei negozi)

dal settimo negozio in poi non c’è un costo aggiuntivo

 

Chi effettua la consegna?

La consegna viene effettuata dai fattorini: figura professionale che si occupa di effettuare consegne muovendosi nell’ambito di una propria zona di competenza abbastanza circoscritta.

 

Come viene consegnato il prodotto?

Ogni fattorino utilizza un proprio mezzo: bicicletta, motorino o auto ed è dotato di shopper di grandi dimensioni e di zaino, a marchio MaxiSpesa, per poter effettuare qualsiasi tipo di consegna.

 

Come posso effettuare il pagamento del mio ordine?

Su MaxiSpesa la maggior parte dei prodotti hanno la vendita a peso, pertanto non è possibile calcolare l’importo effettivo della spesa nel momento in cui si conferma dell’ordine. Allo stesso tempo non è possibile pagare la spesa (i prodotti che hanno la vendita a peso, in fase di preparazione della spesa, verranno aggiornati, con il loro peso effettivo. Diventa indispensabile quindi che il pagamento venga effettuato al ritiro (o alla consegna) della spesa, in uno dei seguenti metodi:

· Contanti

· Bancomat

· Carta di Credito

· Carta RdC (Reddito di Cittadinanza)

 

Come posso visualizzare il mio ordine?

Appena avrai cliccato su "Conferma l'ordine", riceverai una copia del tuo ordine all’indirizzo email che avrai inserito in fase d’iscrizione. In qualsiasi momento, accedendo all’Area Clienti e cliccando sulla voce “I miei ordini”, presente nel menu a tendina del tuo profilo, potrai visualizzare lo storico dei tuoi ordini.

 

Posso annullare un ordine?

Per far sì che i clienti di MaxiSpesa possano ricevere tutti i giorni sempre Prodotti Freschi, gli esercenti ordinano alcuni prodotti nello stesso giorno della consegna. Pertanto, potrai annullare un tuo ordine comunicandocelo entro e non oltre le ore 24:00 del giorno precedente la data di consegna, scrivendoci il seguente messaggio: "Desidero annullare l’ordine n…", via whatsapp al numero 334 365 2422 oppure via email all’indirizzo info@maxispesa.it. Potrai considerare il tuo ordine annullato solo dopo aver ricevuto da MaxiSpesa il messaggio di risposta “Il tuo ordine n… è annullato”. 

 

Se il prodotto non corrisponde a quello ordinato?

Potrebbe accadere che un prodotto in consegna non corrisponda a quello ordinato. In tal caso, potrai non ritirare quel prodotto (N.B. il pagamento dovrà essere effettuato sempre in maniera integrale). Il fattorino provvederà subito a restituirlo all’esercente (il quale provvederà alla sostituzione) e a consegnarti il nuovo prodotto corrispondente a quello che hai ordinato.

 

Chi avrà accesso ai miei dati?

I dati personali che ci hai fornito con la compilazione della scheda di registrazione o in qualsiasi altro modo, sono soggetti alle disposizioni del decreto legge n°196/2003 del 30.06.2003 relativo al trattamento dei dati personali e potranno essere utilizzati da MaxiSpesa. Per ulteriori informazioni visita la pagina Privacy.